Consulenza Evoluta

La consulenza di Azimut Global Advisory è centrata sulla personalizzazione. Un servizio in costante mutamento ed evoluzione, adattabile alle esigenze e alle aspettative specifiche di ciascun cliente. Per questo il “dialogo” con il cliente vuole essere costante e ogni modifica sul portafoglio viene condivisa e concordata ex ante.

Model Advisory Experience

 

          Azimut Global Advisory offre l’accesso privilegiato ai servizi di consulenza evoluta e altamente personalizzata di Azimut M.A.X.
Si tratta di servizi esclusivi a supporto delle scelte di investimento dei clienti che permettono di attingere alle competenze specialistiche del Gruppo Azimut in materia di selezione delle migliori soluzioni sul mercato quale controllo del rischio e monitoraggio della performance, ma mantenendo contemporaneamente una gestione autonoma del portafoglio.
Per rendere il cliente il protagonista principale del processo decisionale.
Ogni cliente ha un punto di vista privilegiato ed è per questo che viene costantemente aggiornato tramite comunicazioni periodiche e reportistiche specifiche.
e reportistiche specifiche.

I capisaldi che stanno alla base di queste soluzioni sono:

  • Integrazione di rigorosi processi di analisi, selezione e monitoraggio;
  • Comprensione profonda del profilo di rischio e dell’orizzonte temporale;
  • Adozione di una logica di condivisione e confronto.

A livello strategico, Azimut Max offre 5 diverse linee di consulenza, dalla più prudente alla più aggressiva, basate su profili di rischio MiFid che saranno poi oggetto di fine-tuning per adattarsi allo specifico profilo del cliente.

Sinergie di valore

Comitato
investimenti

Analizza gli scenari macroeconomici, elabora la vision di mercato e fornisce indicazioni dettagliate per ciascuna asset-class e sui principali trend.

Comitato
di advisory

Seleziona, Definisce e monitora i temi di investimento più interessanti e i rischi emergenti. Elabora l'Asset Allocation Strategica e Tattica con le migliori risorse del Gruppo Azimut.

Team
di advisory

Implementa la strategia di investimento, analizza i singoli portafogli modello, seleziona e monitora la lista di titoli e fondi consigliati. Fornisce inoltre supporto ai Wealth Manager MAX, informandoli delle nuove opportunità di investimento e fornendo alert su rischi emergenti.

Consulente
Finanziario

Supporta quotidianamenteil Cliente, ne analizza le aspirazioni e gli obiettivi, propone il tipo di consulenza più adatto, condivide le informazioni elaborate dalle risorse Azimut MAX, assicura un costante aggiornamneto su temi tattici e strategici, provvede alla raccolta ordini e all'implementazione delle raccomandazioni.

Trasparenza e condivisione

 

Azimut MAX pone il Cliente al centro di ogni fase del processo decisionale, anche per quanto riguarda la comunicazione delle informazioni.
Con l'obiettivo di garante la massima trasparenza, viene condivisa una documentazione altamente specialistica:

  • Dossier titoli
  • Rendiconto trimestrale (amministrato e fondi)
  • Rendiconto annuale da UBS (amministrato)
  • Relazioni periodiche ad hoc
  • Report mensile (con eventuali nuove proposte di investimento)
  • Aggiornamenti quotidiani (sulle attività dei Comitati e del Team Azimut MAX)
  • Review Annuale (con dettaglio di eventuali scostamenti tra il portafoglio attuale e quello modello)