Model Advisory Experience
Model Advisory eXperience è il servizio di Consulenza Evoluta, fiore all’occhiello del Gruppo Azimut che fornisce agli investitori strumenti evoluti a supporto delle scelte di investimento e consente di accedere al know-how di Azimut.
Sinergie di valore
Comitato investimenti
Analizza gli scenari macroeconomici, elabora la vision di mercato e fornisce indicazioni dettagliate per ciascuna asset-class e sui principali trend.
STEP
01
Comitato di advisory
Seleziona, Definisce e monitora i temi di investimento più interessanti e i rischi emergenti. Elabora l'Asset Allocation Strategica e Tattica con le migliori risorse del Gruppo Azimut.
STEP
02
Team di advisory
Implementa la strategia di investimento, analizza i singoli portafogli modello, seleziona e monitora la lista di titoli e fondi consigliati. Fornisce inoltre supporto ai Wealth Manager MAX, informandoli delle nuove opportunità di investimento e fornendo alert su rischi emergenti.
STEP
03
Consulente Finanziario
Supporta quotidianamenteil Cliente, ne analizza le aspirazioni e gli obiettivi, propone il tipo di consulenza più adatto, condivide le informazioni elaborate dalle risorse Azimut MAX, assicura un costante aggiornamneto su temi tattici e strategici, provvede alla raccolta ordini e all'implementazione delle raccomandazioni.
STEP
04
Trasparenza e condivisione
Azimut MAX pone il Cliente al centro di ogni fase del processo decisionale, anche per quanto riguarda la comunicazione delle informazioni.
Con l'obiettivo di garante la massima trasparenza, viene condivisa una documentazione altamente specialistica:
- Dossier titoli
- Rendiconto trimestrale (amministrato e fondi)
- Rendiconto annuale da UBS (amministrato)
- Relazioni periodiche ad hoc
- Report mensile (con eventuali nuove proposte di investimento)
- Aggiornamenti quotidiani (sulle attività dei Comitati e del Team Azimut MAX)
- Review Annuale (con dettaglio di eventuali scostamenti tra il portafoglio attuale e quello modello)
Hai bisogno di ulteriori informazioni sui servizi di consulenza evoluta?